FABIO TOMA
"Fabio Toma è la realizzazione di un sogno: avere un’attività sartoriale mia nella quale gestire la produzione.
35 anni dopo, Fabio Toma è un’azienda manifatturiera italiana con sede a Roma, specializzata nella produzione di cravatte sartoriali e accessori Made in Italy.
Oggi grazie all’impegno quotidiano e tanta fantasia siamo riusciti ad ampliare l'offerta. Alla selezione di accessori si aggiungono capi di abbigliamento realizzati con tessuti pregiati Made in Italy per soddisfare i desideri della nostra clientela internazionale.
Ogni prodotto firmato Fabio Toma è il frutto di valori importanti che guidano l'azienda: eleganza e qualità, artigianalità e ricercatezza.
Qui crediamo che il fashion qualitativo possa dare soddisfazione per tutta una vita, una contro affermazione all'attuale modello di fast fashion che oggi è così pervasivo nel settore."
Fabio Fortunato
Tradizione e Innovazione
Le collezioni Fabio Toma sono il risultato di un processo che unisce tradizione e innovazione e anni esperienza nella lavorazione di materiali dalle fibre morbide e lussuose.
La ricerca parte sempre dalle materie prime, in particolare dalla loro origine e rarità: la seta delle cravatte proviene da Como, il cachemire e la lana da Biella, i pellami vengono scelti con cura nelle migliori concerie Italiane.
Immaginazione e Stile Raffinato
Per dare vita a idee originali ci mettiamo studio, ricerca e molta immaginazione.
Per l’ideazione di modelli dalle trame innovative prendiamo spunto dai trend della moda, dalla natura e dall’architettura.
Arricchiamo le collezioni con sperimentazioni di colori e motivi mantenendo allo stesso tempo l’elegante classicità che contraddistingue Fabio Toma.
Grazie a mani esperte di artigiani e designer trasformiamo in realtà i desideri del nostro cliente: una linea di prodotti di altissima qualità.
Il brand FABIO TOMA è parte del progetto della Regione Lazio “Voucher per l’internazionalizzazione delle PMI” per l'ottenimento di un sostegno economico col quale partecipare alle più importanti fiere internazionali del settore moda. Il sostegno rientra tra le misure del Programma "Coesione Italia 21-27" per supportare le aziende in un processo di crescita e competitività. Il sostegno economico - finanziato dalla Regione Lazio e dall’Unione Europea - permette alla nostra azienda di presentarsi al mercato dell’Europa Centrale e Orientale con i nostri capi d’abbigliamento Donna artigianali e Made in Italy.








